Vi è mai capitato, da quando siete genitori, di provare rabbia per il vostro partner? Magari qualche volta gliel’avete pure riversata addosso o vi siete chiusi in eterni silenzi? Vi è mai capitato di pensare di non avere la chiave giusta per risolvere un conflitto tra di voi? O magari qualche volta avete pensato: “adesso mollo tutto e ciao!”.
Forse quando avete pensato e scelto di diventare una coppia di genitori mai avreste pensato di arrivare a mal sopportare il vostro partner o che lui/lei non sopportasse più voi vero? O se le cose vanno bene comunque non vi piacciono alcune situazioni di stress in cui vi sentite immersi e magari prendete a darvi contro invece che supportarvi?
Capita mai che non vi sentiate capiti dal vostro partner? Il sentimento c’è ancora, solo che non vi capite più tanto bene, a volte litigate per ore, altre non vi parlate proprio, il sesso magari è diventato come un miraggio nel deserto.
Ma cosa vi è successo? Perché siete diventati così? Si può premere il tasto Rewind? Certo che no, ma si può sicuramente imparare a comunicare al meglio per ritrovare la felicità di coppia. Questo è un libro da leggere, sia per intervenire prima che le cose si incrinino, mantenendo la felicità di cui godete oggi, sia per iniziare a sistemare le difficoltà che state incontrando nel vostro rapporto di coppia oggi.
Proprio dalla crisi che state vivendo, o comunque dalla nuova situazione in cui vistate trovando il rapporto di coppia può migliorare e rafforzarsi. Anche se a volte siete stanchi e sfiduciati.
Con questo libro, a tratti irriverente e molto pratico, troverete il modo per essere una coppia felice, oggi e nel futuro se imparerete a coltivare gli aspetti fondamentali spiegati nella guida.
Le indicazioni sono chiare e il manuale ha al suo interno molti esempi pratici.