Formazione Professionale

Formazione professionale per crescere e migliorarsi

formazione professionale

La formazione professionale costituisce un’opportunità di approfondimento e di arricchimento personale.
La ritengo quindi un momento dedicato a se stessi utile per la propria crescita personale.
Come psicologa mi occupo quindi della formazione del personale sanitario che è a contatto con degli utenti. In particolare tengo incontri per operatori del settore socio-sanitario ed educativo con attività formative su tematiche di disabilità, invecchiamento, comunicazione e problem solving al fine di adeguare o di elevare il loro livello professionale, in stretta connessione con le esigenze socio-sanitare e socio-educative attuali oltre che relazionali. Svolgo inoltre incontri di formazione per la risoluzione di dinamiche relazionali difficili tra operatori e familiari.

Parto sempre dal presupposto che se il servizio che gli operatori offrono è di qualità a goderne del benessere ad esso associato non è solo il cliente ma anche chi eroga il servizio (cooperative, associazioni ecc).
Il risultato? Buon rapporto tra colleghi di lavoro basato sulla cooperazione. Miglior stato di benessere dei clienti e degli utenti. Miglior comunicazione tra chi eroga il servizio e chi lo riceve = benessere aziendale.

Pertanto se come operatore posso apprendere come gestire meglio un utente della mia struttura attraverso la regolazione delle mie azioni, dei miei comportamenti e del mio modo di agire e intervenire ne consegue che chi starà meglio in primis sarò io e poi anche l’utente o il collega con cui mi sto relazionando.
Insieme impariamo sul campo!

 

Clicca qui per avere maggiori informazioni e per ottenere un programma di formazione personalizzato